Ortodonzia con allineatori

SERVIZI

Come funziona il trattamento con allineatori trasparenti?

Gli allineatori trasparenti sono mascherine rimovibili (il trattamento è anche chiamato ortodonzia invisibile) in materiale plastico trasparente in grado di allineare gradualmente i denti.

Il trattamento si articola in cinque fasi:

  1. Fase di diagnosi, dove vengono eseguite radiografie con esami cefalometrici, scansioni delle arcate per avere un modello 3d della bocca e fotografie del viso e dei denti per la componente estetica. La fase diagnostica ci permette anche di capire se il caso è idoneo o meno al trattamento con allineatori o se è necessario passare ad un trattamento tradizionale con apparecchio fisso.
  2. Progettazione del trattamento: tramite software specializzati si simula la correzione e si crea la serie adeguata di allineatori.
  3. Realizzazione degli allineatori: ogni allineatore è progettato per eseguire una frazione del movimento, la sequenza proposta esegue l'intero movimento.
  4. Utilizzo: gli allineatori vanno indossati 23 ore al giorno (toglierli solo mezz'ora per pranzo e mezz'ora per cena) e sostituiti a seconda del caso specifico ogni 2 o 3 settimane.
  5. Mantenimento: come in ogni trattamento ortodontico il mantenimento con mascherine notturne è parte integrante e garantisce la stabilità del risultato che altrimenti può subire modificazioni nel tempo dato che i denti sono in movimento per tutta la vita.


Vantaggi: confort ed estetica.

Inizia il tuo percorso ortodontico allo Studio Ponti

Un sorriso allineato è sinonimo di salute, equilibrio e sicurezza. Contattaci per una valutazione ortodontica personalizzata: analizzeremo il tuo caso e costruiremo un piano su misura, con tecnologie moderne e tutta la nostra esperienza.

Prenota la tua visita